Home » Svolta storica per la Serie A, il presidente Simonelli annuncia: “ecco come ci chiameremo da oggi in poi…”
Napoli Napoli OF News

Svolta storica per la Serie A, il presidente Simonelli annuncia: “ecco come ci chiameremo da oggi in poi…”

Come un fulmine a ciel sereno, nel bel mezzo della conferenza stampa all’assemblea dei club, il presidente di Lega, Ezio Simonelli, ha annunciato uno storico cambiamento per quanto riguarda la lega calcio. Da quest’oggi, infatti, non si chiamerà più “Lega Nazionale Professionisti Serie A”, bensì “Lega Calcio Serie A” come qualche anno fa.

Serie A, il presidente Simonelli annuncia il ritorno al passato: “Ci chiameremo nuovamente Lega Calcio”

Si è conclusa una delle prime assemblee dei club della stagione calcistica 2025/2026. All’interno di essa sono state prese diverse decisioni importanti, come quella relativa all’inagibilità dello stadio San Siro per Euro 2032, competizione che l’Italia dovrà condividere con la Turchia. Secondo il presidente di Lega, Ezio Simonelli, costruire un nuovo stadio per la città di Milano sarà fondamentale per l’assegnazione, al capoluogo lombardo stesso, della manifestazione sportiva per nazioni.

Nel corso dell’assemblea, lo stesso Presidente ha annunciato un cambiamento inerente alla Lega. Da quest’oggi, infatti, la Lega calcio non prenderà più la denominazione di “Lega Nazionale Professionisti Serie A”, bensì un ritorno al passato con “Lega Calcio Serie A”. Una decisione motivata dallo stesso Presidente con queste parole: “Abbiamo cambiato nome. Non ci chiameremo più Lega Nazionale Professionisti Serie A, un nome troppo lungo e difficile, ma torniamo alle origini e da oggi torneremo a chiamarci Lega Calcio Serie A. Rimettiamo il calcio al centro del nostro progetto, quando andiamo in giro nel mondo ci conoscono come Serie A o come calcio italiano. Abbiamo voluto cambiare il nome perché era troppo lungo”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/