Kalidou Koulibaly, ex pilastro della difesa del Napoli e oggi in forza all’Al-Hilal, ha rilasciato un’intervista a La Repubblica nella quale ha parlato sia dei suoi progetti umanitari in Senegal sia della nuova guida tecnica del club saudita, affidata a Simone Inzaghi.
Al-Hilal, Koulibaly: “Inzaghi? Grande allenatore, ma non l’ho consolato per lo scudetto. Io tifo Napoli”
Kalidou Koulibaly, otto stagioni in Italia con la maglia del Napoli, nel corso di un’intervista ad As ha parlato della sua esperienza all’Al-Hilal e del rapporto con il nuovo allenatore Simone Inzaghi
Un rapporto di rispetto con Inzaghi
Il difensore senegalese ha speso parole di stima per il tecnico italiano, ex allenatore dell’Inter:
“Averlo con noi è una cosa molto positiva. Ha giocato due finali di Champions League e ci sta aiutando con la sua esperienza. Ha uno staff di alto livello e posso parlare con lui in italiano. C’è grande rispetto reciproco.”
L’amore per il Napoli resta intatto
Koulibaly, però, non dimentica il suo passato azzurro:
“Sa bene che tifo per il Napoli e non l’ho consolato per lo scudetto perso. Il mio legame con quella città e quella squadra è fortissimo.”
Progetti umanitari per il Senegal
Oltre al calcio, Koulibaly sta portando avanti iniziative solidali per sostenere il suo Paese natale: programmi sportivi, istruzione e infrastrutture per dare nuove opportunità ai giovani senegalesi.