Home » Belgio, Rudi Garcia su Lukaku: “Alla sua età ha fatto bene a non operarsi”
Interviste Napoli OF Nazionali

Belgio, Rudi Garcia su Lukaku: “Alla sua età ha fatto bene a non operarsi”

NAPLES, ITALY - DECEMBER 08: Romelu Lukaku of Napoli shows his disappointment during the Serie A match between Napoli and SS Lazio at Stadio Diego Armando Maradona on December 08, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Siamo alla prima pausa per le nazionali, a meno di un mese dall’inizio di tutti i campionati europei. Tra i grandi assenti nel Belgio c’è Romelu Lukaku, bomber del Napoli out per i prossimi quattro mesi. Rudi Garcia, tecnico delle Furie Rosse ha parlato in conferenza stampa, toccando anche l’argomento Lukaku, miglior marcatore della storia della Nazionale belga.

Rudi Garcia: “La sua assenza non cambierà il nostro gioco”

A meno di un mese dall’inizio dei campionati, e a due giorni dalla fine del mercato, torna la sosta per le Nazionali, la prima della stagione 2025/2026. Tanti giocatori del Napoli sono partiti con le loro rispettive Nazionali, tra questi manca ovviamente il bomber degli azzurri, Romelu Lukaku. Il classe ’93 ha subito un brutto infortunio nel corso dell’ultima amichevole pre stagionale contro l’Olympiakos. La decisione è stata quella di non operarsi e ben 4 mesi di stop. I partenopei sono corsi subito sul mercato, assicurandosi Hojlund, altro ex United, per permettere a Lucca di crescere ulteriormente ed entrare nei meccanismi di Conte. Non solo il Napoli farà a meno di Lukaku ma anche il Belgio, di cui è primatista di reti segnate. Rudi Garcia, ex tecnico del Napoli e attuale Ct delle Furie Rosse, ha parlato della sua assenza in conferenza stampa:

“Lukaku si è mostrato positivo quando ci ho parlato. Vogliamo riaverlo quanto prima. Ha uno spirito combattivo. Operazione? La sua è stata la scelta più giusta. Ha un’età in cui un intervento chirurgico potrebbe significare un’assenza più lunga. Totti ha vissuto la stessa esperienza alla Roma. Intanto noi proveremo ad andare al Mondiale anche senza di lui. La sua assenza non cambierà molto il nostro gioco”.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com