L’Ajax ci ha provato, ma il Napoli ha deciso di blindare Giuseppe Ambrosino. L’attaccante classe 2003, reduce da una stagione in prestito al Frosinone (37 presenze nel 2024/25), è considerato uno dei prospetti più interessanti del vivaio azzurro.
Napoli, Ambrosino non si tocca: rifiutata l’offerta dell’Ajax. Conte punta sul talento azzurro
Antonio Conte crede in lui e sabato scorso ha deciso di farlo esordire in Serie A nel corso della sfida tra il Napoli e il Cagliari.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club partenopeo ha rifiutato l’offerta giunta dall’Olanda nelle ultime ore di mercato, confermando la fiducia nel giovane centravanti.
Conte crede nel talento di Ambrosino
Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha voluto dare un segnale chiaro: Ambrosino ha esordito in Serie A lo scorso 30 agosto nella sfida contro il Cagliari. Il club, parallelamente, sta lavorando al rinnovo del contratto per blindare il suo futuro.
“Conte ha fiducia in lui e lo considera parte del progetto tecnico per la stagione 2025/26”, riportano fonti vicine alla società.
Cresciuto nel vivaio, pronto a restare
Nato nel 2003 e cresciuto nel settore giovanile del Napoli, Ambrosino rappresenta una delle scommesse più interessanti per la nuova gestione. Dopo l’esperienza di crescita a Frosinone, il club ha scelto di trattenerlo, rifiutando le avances internazionali.