Home » Napoli, centro sportivo a Succivo: De Laurentiis ha l’opzione, ma i terreni sono ancora privati
Napoli Napoli OF News

Napoli, centro sportivo a Succivo: De Laurentiis ha l’opzione, ma i terreni sono ancora privati

Il progetto per il nuovo centro sportivo del Napoli muove i primi passi, ma la strada è ancora lunga. Aurelio De Laurentiis ha annunciato di aver firmato l’opzione per l’acquisto dei terreni a Succivo, in provincia di Caserta.

Napoli, centro sportivo a Succivo: De Laurentiis ha l’opzione, ma i terreni sono ancora privati

Non si tratta ancora di una compravendita definitiva: i terreni appartengono a privati e il club dovrà trovare l’accordo economico per completare l’operazione.

Un’opzione non è ancora un acquisto

Come riportato da Repubblica Napoli, l’opzione firmata dal presidente è solo il primo passo:
“Gli ettari individuati appartengono a privati e bisognerà trovare la quadra tra le richieste di chi vende e l’offerta di chi vuole comprare. L’opzione può anche cadere.”

L’annuncio, avvenuto via social lo scorso 1° settembre, è stato accompagnato da una foto simbolica: una pietra, definita da De Laurentiis “la prima” per il futuro Training Center.

Tempi stretti: Castel Volturno verso l’addio

Il Napoli dovrà accelerare i tempi: l’attuale sede di Castel Volturno, infatti, è in affitto e il contratto non è stato rinnovato. Senza proroghe, a fine stagione la squadra dovrà lasciare la struttura e trovare una nuova casa per gli allenamenti.

Quando partiranno i lavori?

L’iter burocratico e le trattative con i proprietari dei terreni sono ancora in corso. Se l’accordo verrà trovato, la realizzazione del centro sportivo a Succivo potrebbe avviarsi entro i prossimi mesi, ma la certezza sui tempi rimane limitata. Per ora, gli azzurri continueranno a prepararsi a Castel Volturno per tutta la stagione 2025/26.