Home » Napoli, ripresa al Training Center con doppia seduta: quattordici gli azzurri in giro per il mondo
Napoli Napoli OF News

Napoli, ripresa al Training Center con doppia seduta: quattordici gli azzurri in giro per il mondo

2230140291

Il Napoli è tornato al lavoro dopo la vittoria conquistata contro il Cagliari, ma a Castel Volturno la rosa si è presentata a ranghi ridotti. Sono infatti ben quattordici i calciatori azzurri partiti per rispondere alla chiamata delle rispettive nazionali, impegnate tra qualificazioni Mondiali, appuntamenti europei e test amichevoli.

Napoli, Conte riparte senza quattordici azzurri: il report

La giornata di oggi ha previsto un programma intenso all’SSC Napoli Training Center. In mattinata lo staff tecnico ha guidato la squadra rimasta a disposizione in una sessione di scarico e lavoro tecnico leggero, utile a recuperare energie e a mantenere la condizione. Nel pomeriggio, invece, il gruppo ha affrontato un allenamento più corposo, focalizzato su aspetti atletici e organici. Una doppia seduta che testimonia la volontà del tecnico di non disperdere il ritmo acquisito in campionato, nonostante le assenze.

Sul fronte delle convocazioni, il Napoli si conferma tra le società più rappresentate nei contesti internazionali. Di Lorenzo, Meret e Politano vestiranno la maglia azzurra dell’Italia contro Estonia e Israele, entrambi match validi per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Spazio anche ai protagonisti stranieri: De Bruyne guiderà il Belgio, Lobotka sarà con la Slovacchia, mentre Noa Lang rinforzerà l’Olanda. Ci saranno poi Gilmour e McTominay con la Scozia, Rrahmani con il Kosovo e Anguissa con il Camerun, impegnato contro eSwatini e Capo Verde. A difendere i colori sudamericani sarà Olivera con l’Uruguay, mentre Elmas giocherà con la Macedonia del Nord, Hojlund con la Danimarca e il giovane Marianucci sarà al centro della difesa dell’Italia Under 21.

Andrea Alati