L’Italia dice addio ad uno dei suoi più grandi stilisti: Giorgio Armani è scomparso all’età di 91 anni. Icona di stile ed eleganza, aveva rivoluzionato il mondo della moda sia maschile che femminile. Lo stilista è entrato nel mondo del calcio dal 2021, quando avviò la collaborazione con il Napoli per la produzione delle divise della squadra.
Morte Armani, dopo ADL anche il Napoli ricorda lo stilista sui social
Il mondo della moda è devastato dalla scomparsa di uno dei suoi più grandi interpreti. All’età di 91 anni ci ha lasciato Giorgio Armani. Mercoledì prossimo, giorno dei suoi funerali, a Milano sarà proclamato lutto cittadino. Una grande perdita per gli amanti della moda e non solo: Armani ha rivoluzionato il concetto di eleganza maschile e femminile, diventando un’icona riconoscibile da tutti. Indossare i suoi capi è diventato sinonimo di stile ed eleganza.
Ricordiamo che nel 2021, Giorgio Armani è entrato anche nel mondo del calcio, collaborando con De Laurentiis e la SSC Napoli per la realizzazione delle divise del club, diventando, a detta di tutti, tra le divise più belle realizzate in Italia. Per questo, sia il presidente che la società l’ha voluto omaggiare con un messaggio di cordoglio, orgogliosi di aver conosciuto e lavorato con un genio di tale calibro. Questo il messaggio della SSC Napoli, espresso attraverso un post sui social: “Un’icona di eleganza e di stile, con cui siamo onorati di aver collaborato dal 2021 ad oggi. Riposa in pace, Re Giorgio”.
Questo invece quello del presidente Aurelio De Laurentiis: “Con grande tristezza apprendo della morte dell’amico Giorgio Armani. A nome della mia famiglia, del gruppo Filmauro e di tutto il Calcio Napoli, sono vicino ai suoi famigliari e a Leo Dell’Orco”.
Francesco Landi