Home » Torino, Ngonge: “Cresciuto tanto in Italia. Indimenticabile lo scudetto con il Napoli”
Napoli Napoli OF News

Torino, Ngonge: “Cresciuto tanto in Italia. Indimenticabile lo scudetto con il Napoli”

Cyril Ngonge, nuovo attaccante del Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport durante la pausa per le Nazionali, ripercorrendo la sua crescita personale e professionale dal suo arrivo in Italia.

Ngonge: “Dal Verona al Torino sono cambiato. A Napoli ricordi che non dimenticherò mai”

“Rispetto ai tempi di Verona sono cresciuto molto, sia come giocatore che come persona – ha spiegato –. Quando sono arrivato avevo una mentalità più olandese, pensavo solo ad attaccare e a fare gol. Qui invece ho acquisito la mentalità italiana: rigore, lavoro, attenzione alla tattica. Mi sento maturato tantissimo”. Ngonge ha poi ricordato con emozione lo scudetto conquistato con il Napoli: “Il ricordo più bello è vedere la città esplodere dopo la partita. Anche la settimana successiva è stata indimenticabile, abbiamo festeggiato tutti insieme. Sono momenti che resteranno per sempre con me”.

Infine, l’attaccante granata ha parlato degli obiettivi personali e di squadra: “Il mio obiettivo è trovare più continuità, perché arrivo da un anno e mezzo senza giocare con regolarità al Napoli. Voglio scendere in campo ogni settimana. Come squadra, l’obiettivo deve essere fare meglio della scorsa stagione: c’è qualità e la piazza lo merita”.

Andrea Alati