L’attaccante bosniaco carica l’ambiente viola dopo il 6-0 della sua nazionale contro San Marino e guarda già alla sfida contro il Napoli.
Fiorentina, Dzeko pensa già al Napoli: “Favoriti per lo Scudetto, ma noi ci siamo”
Edin Dzeko è stato tra i protagonisti della convincente vittoria per 6-0 della Bosnia-Erzegovina contro San Marino, partita in cui l’attaccante della Fiorentina ha mostrato ancora una volta la sua leadership e il fiuto del gol. Al termine del match, Dzeko ha rilasciato un’intervista a San Marino TV, parlando del presente in nazionale, della Fiorentina e della prossima sfida di Serie A contro il Napoli.
Dzeko sulla carriera e la nazionale
“Mi trovo bene, si è visto anche oggi”, ha esordito Dzeko parlando del suo feeling con il campionato italiano. “Per me è stata la prima volta a San Marino e devo dire che è andata bene, soprattutto con tutti i nostri tifosi che sono venuti a sostenerci”.
Riguardo alla carriera, Dzeko non si pone limiti: “Non so fino a quando continuerò, l’anno prossimo compirò 40 anni. Ma mi sento ancora bene sia in nazionale che alla Fiorentina e do sempre il massimo. Con la nazionale giochi più col cuore e vedere tutti i tifosi ci dà motivazione. Continuerò finché l’allenatore riterrà che posso essere utile”.
La partita contro San Marino
Dzeko ha commentato anche la prestazione degli avversari: “Se guardi il risultato sembra facile, ma la partita era complicata. Anche con un giocatore in meno San Marino ha fatto bene. Negli ultimi 20 minuti hanno sofferto, ma avevano già dato tutto. Ci ha aiutato anche il rosso subito, però complessivamente meritano i complimenti”.
Lo sguardo al campionato e al Napoli
“Contro l’Austria giochiamo per il primo posto, è una gara importante in casa davanti ai nostri tifosi”, ha proseguito Dzeko. Poi l’attaccante ha parlato della Serie A: “Speriamo in un bel campionato. Abbiamo iniziato con due pareggi fuori casa e si è visto che non ci sono partite facili. Ora ci attende il Napoli, campione d’Italia e squadra favorita per lo scudetto. Ma noi ci siamo: nuovo allenatore, tanti nuovi giocatori, serve ancora tempo per conoscerci meglio, ma più passano le giornate e più miglioriamo”.