Home » Inter, Zielinski: “Qui per dimostrare il mio valore. Contro la Juve sarà dura, ma siamo forti”
Inter Interviste Napoli OF

Inter, Zielinski: “Qui per dimostrare il mio valore. Contro la Juve sarà dura, ma siamo forti”

Piotr Zielinski fissa gli obiettivi per la nuova stagione nerazzurra: “Voglio essere decisivo e restare a lungo. Scudetto? Ci crediamo.”

Inter, Zielinski: “Qui per dimostrare il mio valore. Contro la Juve sarà dura, ma siamo forti”

Direttamente dal ritiro della nazionale polacca, con cui domenica ha fornito un assist contro la Finlandia, Piotr Zielinski ha analizzato il momento dell’Inter e la stagione che attende la squadra di Cristian Chivu. Dopo la sosta, i nerazzurri affronteranno la Juventus in un match di altissimo livello.

Gli infortuni e la prima stagione all’Inter

“Ho iniziato subito con piccoli infortuni che non mi hanno mai permesso di essere al top, poi ne è arrivato uno più serio proprio quando stavo ritrovando fiducia e continuità. Purtroppo, queste situazioni hanno condizionato la mia prima stagione all’Inter. Nonostante tutto, considero l’anno positivo. Quest’anno voglio dimostrare di essere un giocatore da Inter, con qualità e in grado di dare molto alla squadra.”

La voglia di restare e convincere i tifosi

“Voglio restare qui, dare il massimo e far vedere ai tifosi il vero Zielinski, quello dei miei momenti migliori.”

Inter-Juve: una sfida cruciale

“Sarà una partita difficilissima, ma abbiamo tutte le qualità per fare bene. Saremo pronti e motivati per portare tre punti a Milano.”

Adattabilità tattica

“Io sono a disposizione del mister. Posso giocare in qualsiasi ruolo di centrocampo e darò sempre il massimo, indipendentemente dal modulo.”

La batosta col PSG e il nuovo inizio

“La finale persa col PSG è alle spalle. È il passato. Siamo partiti bene in questa stagione, poi abbiamo avuto un passo falso con l’Udinese, ma il campionato è lungo e ci sono ancora tanti punti in palio.”

Scudetto e Champions League: gli obiettivi stagionali

“L’Inter deve sempre puntare in alto, in ogni competizione. L’obiettivo è vincere, o quantomeno lottare fino alla fine.”

Sul Napoli e la lotta al vertice

“Chi è favorito? Lo vedremo col tempo. Noi siamo forti, abbiamo tante qualità e faremo di tutto per arrivare a fine stagione davanti a tutti.”