Home » Juventus, allarme Conceição: lascia il ritiro del Portogallo per infortunio muscolare
Napoli OF News

Juventus, allarme Conceição: lascia il ritiro del Portogallo per infortunio muscolare

La sosta per le Nazionali continua a rappresentare una fonte di preoccupazione per i club di Serie A. Non solo Napoli e Fiorentina, che hanno già registrato defezioni pesanti in questi giorni, ma anche la Juventus deve ora fare i conti con un infortunio che rischia di complicare i piani di Igor Tudor. A fermarsi è Francisco Conceição, uno dei giocatori più in forma del gruppo bianconero, che ha dovuto lasciare il ritiro del Portogallo a causa di problemi muscolari.

Juve, stop per Conceição in Nazionale: i dettagli

La notizia è arrivata direttamente dalla Federazione portoghese attraverso un comunicato ufficiale, che non lascia spazio a dubbi: “Francisco Conceição ha segnalato problemi muscolari. Il giocatore è stato dimesso questo pomeriggio dal ritiro della nazionale a Budapest. È stato dichiarato non idoneo dal Dipartimento Salute e Performance della FPF per la partita contro l’Ungheria”.

Il Portogallo sarà impegnato domani sera, alle ore 19:45, alla Puskas Arena di Budapest, in una sfida delicata contro l’Ungheria valida per il secondo turno del gruppo F di qualificazione ai Mondiali del 2026, in programma tra Stati Uniti, Canada e Messico. Tuttavia, la nazionale lusitana dovrà fare a meno del giovane talento bianconero, che nei piani di Roberto Martínez avrebbe potuto rappresentare un’arma in più in fase offensiva. Per la Juventus si tratta di un contrattempo non di poco conto. Tudor, infatti, aveva puntato molto sulla crescita di Conceição, capace di garantire velocità, strappi e imprevedibilità sulla corsia. Ora toccherà allo staff medico bianconero valutare l’entità del problema e stabilire i tempi di recupero. A Torino cresce l’attesa: l’auspicio è che si tratti soltanto di un affaticamento muscolare e non di uno stop prolungato, che rischierebbe di privare la Juve di un elemento prezioso.

Andrea Alati