Il mercato in entrata è chiuso, ma i rossoneri continuano a incassare. Dopo Bennacer, anche Adli è pronto a salutare Milano.
Milan, cessione imminente: Adli verso l’Al-Shabab per 8 milioni
Il Milan è a un passo dall’ufficializzare una nuova operazione in uscita. Dopo la partenza di Ismaël Bennacer verso la Dinamo Zagabria, ora è Yacine Adli a preparare le valigie. Il centrocampista francese, fuori dai piani tecnici di Massimiliano Allegri, è vicino al trasferimento in Arabia Saudita.
Accordo raggiunto con l’Al-Shabab
Nelle ultime ore l’entourage di Adli ha trovato l’intesa definitiva con l’Al-Shabab. L’ex Bordeaux firmerà un contratto triennale con un ingaggio compreso tra i 6 e i 7 milioni di euro a stagione.
Il Milan, invece, incasserà una cifra vicina agli 8 milioni di euro per il cartellino del giocatore classe 2000, in scadenza di contratto a giugno 2026.
Adli e il Milan Futuro: una parentesi già al termine
Dopo essere stato messo ai margini della prima squadra, Adli aveva trascorso le ultime settimane allenandosi sotto la guida di Massimo Oddo nel Milan Futuro. Il suo addio rappresenta un ulteriore tassello nella profonda ristrutturazione della rosa avviata quest’estate dalla nuova gestione targata Allegri.
Estate da record: 164 milioni incassati
Con la cessione di Adli, il Milan raggiungerà quota 164 milioni di euro incassati dalle operazioni in uscita nel corso di questa finestra estiva. Un tesoretto importante che ha accompagnato una campagna di mercato all’insegna della rivoluzione tecnica e gestionale.