Home » Napoli, Neres a rischio per la Fiorentina: il brasiliano non è ancora al meglio
Napoli Napoli OF News

Napoli, Neres a rischio per la Fiorentina: il brasiliano non è ancora al meglio

NAPLES, ITALY - AUGUST 25: David Neres of SSC Napoli during the Serie match between Napoli and Bologna at Stadio Diego Armando Maradona on August 25, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Continuano le emergenze infortuni in casa Napoli in vista dei prossimi impegni, alcuni anche di un certo calibro (Fiorentina e Manchester City). Oltre allo stop di Rrahmani, che starà fuori circa per i prossimi venti giorni, potrebbero non tornare per la trasferta di Firenze anche Gutierrez e Neres, ancora non al meglio. Il brasiliano in particolare non ha ancora recuperato dal fastidio che lo perseguita in questo periodo e potrebbe quindi saltare anche l’esordio in Champions League.

Slitta il rientro di Neres? Il 7 azzurro non ha ancora recuperato dall’infortunio

Ancora problemi per Antonio Conte, che fin da inizio stagione deve fare i conti con le prime assenze importanti. Tra queste c’è quella di David Neres, che dopo aver giocato uno spezzone di partita nella vittoria alla prima con il Sassuolo, ha rimediato un infortunio che lo ha tenuto fuori per la gara al Maradona contro la Cremonese. L’ex Ajax sarebbe dovuto tornare dopo la sosta, ma secondo quanto riportato da l’edizione odierna de ‘Il Mattino’ e de ‘La Repubblica’, la sua presenza anche solo in panchina contro la viola è molto improbabile.

Bisogna capire quindi se sarà, invece, possibile vederlo almeno in panca all’esordio in Champions League contro il Manchester City. Intanto Antonio Conte può contare sui due nuovi innesti, Elijf Elmas e Rasmus Hojlund, il secondo rientrato oggi dagli impegni con la sua Nazionale e per la prima volta a disposizione di Conte a Castelvolturno. Oltre a Neres, l’altro giocatore ai box e Rrahmani, che ha riportato con il Kosovo una lesione di basso grado, che lo terrà lontano dai campi circa per i prossimi 20 giorni. In dubbio anche Gutierrez, che nonostante abbia fatto una buona prova nel test contro l’Avellino, non è ancora al meglio.

Francesco Landi