Sabato sera il Franchi sarà teatro del big match tra Fiorentina e Napoli (calcio d’inizio alle 20.45).
Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni: Pioli senza Gudmundsson? Conte con Lucca titolare
Entrambe le squadre arrivano alla terza giornata di Serie A con ancora qualche dubbio di formazione, legato soprattutto alle condizioni dei rientrati dalle nazionali e agli indisponibili.
Le scelte di Pioli
La Fiorentina dovrà fare a meno di Gudmundsson, ancora alle prese con problemi fisici. Pioli sembra orientato verso un 3-5-2, con Moise Kean sicuro del posto in avanti, affiancato da Piccoli, favorito su Fazzini. A centrocampo resta vivo il ballottaggio tra Sohm e Nicolussi Caviglia, che potrebbe spostare Fagioli nel ruolo di mezzala.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodô, Sohm (Nicolussi Caviglia), Fagioli, Mandragora, Gosens; Piccoli (Fazzini), Kean.
Allenatore: Pioli
Le scelte di Conte
In casa Napoli, il tecnico Conte valuta ancora alcune opzioni. In porta è aperto il duello tra Meret e Milinkovic-Savic, mentre in difesa c’è il ballottaggio tra Juan Jesus e Buongiorno e sulla corsia sinistra tra Spinazzola e Olivera. Rrahmani non sarà della partita e verrà sostituito da Beukema.
In attacco conferma per Lucca, titolare al posto dell’infortunato Lukaku, con Hojlund che partirà dalla panchina. Alle sue spalle agirà un quartetto di qualità composto da Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay, con Lobotka davanti alla difesa.
NAPOLI (4-1-4-1): Meret (Milinkovic-Savic); Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus (Buongiorno), Spinazzola (Olivera); Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca.
Allenatore: Conte
Il contesto
Per la Fiorentina sarà l’occasione di cercare la prima vittoria dopo due pareggi, mentre il Napoli, campione d’Italia in carica, vuole dare continuità al proprio percorso e testare la profondità della rosa in vista dei prossimi impegni, tra campionato e Champions League.