Igor Protti torna a parlare pubblicamente della sua battaglia contro la malattia. L’ex attaccante, icona del Livorno e protagonista indimenticato con le maglie di Bari, Lazio e Napoli, ha condiviso sui propri canali social un aggiornamento che ha commosso il mondo del calcio.
Igor Protti, condizioni in peggioramento: “L’ospite ha deciso di far visita alle mie vertebre”
“Dopo l’intervento per la stomia e otto sedute di chemioterapia, l’ospite ha deciso di far visita alle mie vertebre. Si parte con la radioterapia”, ha scritto Protti, raccontando con lucidità e coraggio l’evoluzione della sua lotta contro il tumore.
La battaglia iniziata a luglio
Lo scorso luglio, Protti aveva annunciato di essere gravemente malato, definendo il tumore “uno sgraditissimo ospite”. Con la stessa determinazione che lo ha sempre contraddistinto in campo, l’ex bomber aveva dichiarato: “È una partita durissima, so benissimo che si può vincere o perdere, ma ce la metterò tutta come sempre”.
Da allora, il percorso terapeutico lo ha visto affrontare un intervento chirurgico e numerosi cicli di chemioterapia. Oggi, con l’aggiunta della radioterapia, la sfida entra in una nuova fase.
L’affetto dei tifosi
Nonostante il dolore e le difficoltà, Protti non ha mancato di ringraziare i tifosi che in queste settimane gli sono stati vicini:
“Grazie a tutti per il vostro affetto. I tifosi hanno dimostrato ancora una volta di essere la parte più bella del calcio, una grandissima comunità che nei momenti importanti si ritrova sotto gli stessi valori. Siete meravigliosi”.
Le sue parole hanno trovato immediata risonanza, confermando ancora una volta il legame speciale che l’ex attaccante ha saputo creare nel corso della sua carriera, in particolare con le piazze di Bari e Livorno, dove resta un simbolo intramontabile.