Home » Manchester City-Napoli, cattive notizie per Guardiola: Marmoush salta l’esordio in Champions
Napoli Napoli OF News

Manchester City-Napoli, cattive notizie per Guardiola: Marmoush salta l’esordio in Champions

Il Manchester City dovrà affrontare un derby delicatissimo con lo United e, subito dopo, il debutto europeo contro il Napoli di Antonio Conte senza diversi titolari. La conferma è arrivata direttamente dalle parole di Pep Guardiola, che nella conferenza stampa odierna ha fatto il punto sulle condizioni dei suoi giocatori.

Guardiola conferma l’infortunio dell’attaccante egiziano: out per alcune settimane, non ci sarà all’Etihad

Il tecnico catalano ha annunciato l’assenza di Omar Marmoush, attaccante egiziano che si è fermato durante gli impegni con la propria Nazionale. “Marmoush è infortunato con l’Egitto – ha spiegato Guardiola –. Penso che resterà fuori per qualche settimana, ma tornerà disponibile prima della prossima sosta per le Nazionali”. Una dichiarazione che spegne ogni speranza di vederlo in campo giovedì sera all’Etihad contro gli azzurri, in una sfida già cruciale per il cammino in Champions League.

Marmoush, arrivato nella passata finestra invernale di calciomercato, non potrà dunque misurarsi con il Napoli, squadra con cui era stato accostato in passato durante il mercato. Inoltre, Guardiola ha confermato anche gli stop di Aït Nouri e Cherki, mentre per John Stones resta un punto interrogativo legato al derby di domenica. “Non è un grosso problema, ma è in dubbio per domenica. Il resto della squadra è a disposizione”, ha precisato l’allenatore. Il Napoli, dunque, arriverà a Manchester consapevole di trovare un City non al completo, ma comunque competitivo e temibile. L’assenza di Marmoush non cancella le insidie di una sfida che promette spettacolo e che potrebbe indirizzare sin da subito il percorso europeo della squadra partenopea.

Andrea Alati