Continua il periodo nero per il Manchester City di Pep Guardiola che continua a perdere pezzi importanti. Out anche Ait Nouri, che starà fuori almeno per le prossime 5 settimane. Come riportato da Fabrizio Romano, oltre a Kovacic, Marmoush e Cherki, anche il franco-algerino si aggiunge alla lista. Situazione di estrema emergenza per il tecnico spagnolo che domani dovrà affrontare il difficile derby di Manchester e mercoledì affronterà il Napoli all’esordio in Champions League.
City in emergenza in vista del Napoli: out anche Ait Nouri
Non c’è pace per Pep Guardiola, che continua ad osservare l’infermeria del club riempirsi. Il Manchester City continua a perdere pezzi: questa è la volta di Ait Nouri, uno terzino sinistro di ruolo a disposizione. Il giocatore si è subito inserito bene negli schemi del tecnico spagnolo e il suo infortunio è sicuramente un bel grattacapo per i Citizens. L’ex Wolves si aggiunge a Kovacic, Marmoush e Cherki alla lista dei giocatori fermi ai box: insomma, non nomi proprio banali.
Adesso è tutto nelle mani di Guardiola, che dovrà rimescolare le carte per poter affrontare al meglio i prossimi impegni che non sono di certo i più semplici. Domani alle 17.30, affronterà nel Derby di Manchester lo United di Amorim, reduce dal 3-2 contro il Burnley. Ricordiamo anche che mercoledì sera affronterà il Napoli di Conte in Champions League, alla prima gara stagionale nella competizione.
Una rosa ridotta per impegni importanti a disposizione del tecnico spagnolo che con il suo City non vive già un periodo facile, dopo appena 3 punti totalizzati nelle prime 3 partite, frutto di una vittoria e di due sconfitte.
Francesco Landi