Emergenza portieri in casa Napoli con solo Milinkovic-Savic e Ferrante a disposizione di Antonio Conte. In particolare, Alex Meret ha subito un affaticamento che non gli ha permesso di partecipare alla trasferta di Firenze. Al suo stop si aggiunge anche quello di Nikita Cotini, fuori per la frattura di un dito della mano. Bisogna valutare le condizione degli estremi difensori del Napoli, in attesa di capire chi sarà il titolare nell’attesa trasferta di Manchester.
Napoli, la situazione dei portieri azzurri
Dopo la schiacciante vittoria contro la Fiorentina all’Arechi, il Napoli si prepara all’esordio in Champions League, contro il Manchester City di Guardiola, reduce dalla vittoria per 3 a 0 nel derby di Manchester contro lo United. Gli azzurri hanno ripreso subito gli allenamenti per preparare al meglio la sfida contro il club di Premier. In emergenza per quanto riguarda la situazione portieri, con Meret e Contini ai box e i soli Milinkovic-Savic e Ferrante a disposizione di Antonio Conte. Della situazione ne ha parlato il ‘Mattino’.
“Oggi gli approfondimenti sul caso, ieri il portiere azzurro ha dialogato con il referente dello staff per le sensazioni sempre importanti in questi casi. C’è un raggio di sole, un po’ di fiducia che il problema possa mettersi alle spalle in non troppo tempo. Sarà un lunedì decisivo per evitare ulteriori guai tra i pali. Conte non ha neppure Contini a disposizione: il terzo portiere azzurro proprio in settimana si era fatto male, una frattura del terzo metacarpo della mano destra che lo metterà fuori causa almeno per il prossimo mese e mezzo. Anche per questo Conte ha la necessità di recuperare Meret. Sperando di poterlo riabbracciare da oggi. L’altro portiere a disposizione è il 2006 Ferrante arrivato questa estate, ma le normative Uefa per la gestione delle liste sono un ostacolo.”
Francesco Landi