Dopo il successo in Serie A contro la Fiorentina, gli azzurri sono a lavoro per preparare la prima gara di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens dovranno fare a meno di alcune pedine importanti, ma nel derby contro lo United ha dimostrato di far paura anche senza alcune pedine fondamentali. Intanto, Conte potrebbe rinunciare anche a Beukema, che ha accusato sintomi d’influenza ed è a rischio per la trasferta europea.
Napoli, influenza per Beukema: a rischio contro il Manchester City
Giovedì alle 21 il Napoli di Antonio Conte farà il suo esordio nella Champions League 2025/2026. Gli azzurri, assenti lo scorso anno nella competizione, affronteranno il Manchester City come prima avversaria del proprio girone. La squadra allenata da Pep Guardiola viene dalla vittoria del Derby di Manchester in Premier League, complice una super prestazione di Erling Braut Haaland, autore di una doppietta. Il tecnico spagnolo deve comunque fare i conti con l’assenza di alcune pedine importanti, come Marmoush, Ait Nouri e Cherki.
Gli azzurri invece, dovranno fare a meno di Rrahmani, che sta bruciando le tappe per cercare di rientrare già alla prossima di campionato. Ancora in dubbio la presenza di Meret, che potrebbe in extremis rientrare almeno in panchina contro il City. In dubbio, adesso, anche la presenza di Sam Beukema, a causa di un attacco influenzale che lo ha colpito. Nel caso venisse confermata la sua assenza, Antonio Conte potrebbe contare solo su Juan Jesus e Buongiorno come centrali di ruolo, dal momento che Marianucci non è in lista Champions.
Francesco Landi