Alla vigilia di Manchester City-Napoli, match valido per l’esordio in Champions League, Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa, per presentare la gara contro gli uomini di Antonio Conte.
Manchester City-Napoli, le parole di Guardiola in conferenza
Gli azzurri si preparano all’esordio in Champions League, contro il City di Pep Guardiola. Subito quindi una sfida di alto livello, contro una delle favorite per la vittoria finale. I Citizens devono comunque fare a meno di diversi giocatori, fermi ai box per infortunio: Stones, Kovacic, Marmoush, Cherki e Ait Nouri. Le parole di Pep Guardiola in conferenza stampa alla vigilia di Manchester City-Napoli.
Su De Bruyne
“Dopo la partita sicuramente lo incontrerò… Per me il suo impatto non è una sorpresa, i giocatori di quel livello si adattano velocemente. Sapevo che non gli sarebbe servito tempo per adattarsi e per performare ad alto livello”.
Su Donnarumma
“Nell’ultimo decennio abbiamo sempre avuto portieri incredibili. Gigio viene da tanti anni ad alti livelli e a 26 anni è sicuramente un portiere top”.
Sull’importanza di McTominay per il Napoli
“Non sono sorpreso, ha un’ottima condizione. Ha giocato in una squadra che ha vinto la Serie A e quando vinci qualcosa significa sempre che ogni giocatore ha performato al suo massimo livello”.
Su Antonio Conte
“E’ un top class manager, ovunque è stato ha fatto bene quindi non sono affatto sorpreso”.
Se potesse, chi toglierebbe al Napoli?
“Io sono felice della mia squadra ed il Napoli è una squadra molto forte”.
Francesco Landi