Home » Napoli, ritorna Meret contro il City. Conte valuta un ballottaggio in difesa
Napoli Napoli OF News

Napoli, ritorna Meret contro il City. Conte valuta un ballottaggio in difesa

NAPLES, ITALY - AUGUST 30: Alex Meret of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on August 30, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Arrivano conferme positive sulle condizioni di Alex Meret: il portiere è sceso nuovamente in campo insieme ai compagni nella rifinitura prima della partenza per Manchester, dove il Napoli affronterà domani il City di Guardiola. Meret, dopo il problema accusato nel riscaldamento prima del match contro la Fiorentina, punta una maglia da titolare in vista dell’esordio azzurro in Champions League.

Napoli, ritorna Meret contro il City. Conte valuta un ballottaggio in difesa

et, dopo il problema accusato nel riscaldamento prima del match contro la Fiorentina, punta una maglia da titolare in vista dell’esordio azzurro in Champions League.

Il Napoli si prepara al debutto stagionale in Champions League: domani la squadra di Antonio Conte affronterà il Manchester City in una sfida dal peso specifico enorme. La notizia positiva per gli azzurri riguarda Alex Meret, pronto a tornare tra i pali dopo il problema muscolare ai flessori che lo aveva costretto a saltare la trasferta di Firenze.

Meret di nuovo titolare, Milinkovic-Savic in panchina

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il portiere friulano riprenderà il suo posto da titolare contro i campioni d’Europa in carica. Ne farà le spese Vanja Milinkovic-Savic, che pure aveva difeso la porta del Napoli nella vittoria contro la Fiorentina. Per il serbo, salvo sorprese, si prospetta la panchina nella prima notte europea della stagione.

Dubbi in difesa: Spinazzola o Olivera?

Resta invece aperto il ballottaggio sulla fascia sinistra della difesa. Conte deve scegliere tra Leonardo Spinazzola e Mathias Olivera.

Spinazzola ha impressionato al “Franchi”, firmando l’assist decisivo per Hojlund e dimostrando intraprendenza in fase offensiva.

Olivera, invece, garantirebbe maggiore solidità fisica e copertura difensiva, qualità preziose contro un avversario come il City.

La decisione verrà probabilmente presa solo nelle ultime ore prima del match.