Home » Di Lorenzo carica il Napoli: “Contro il City test fondamentale per capire il nostro livello”
Napoli Napoli OF News

Di Lorenzo carica il Napoli: “Contro il City test fondamentale per capire il nostro livello”

pecoraro getty di lorenzo

Alla vigilia del ritorno in Champions League, Giovanni Di Lorenzo ha voluto trasmettere fiducia e consapevolezza. Il capitano del Napoli, intervistato da Sky Sport, ha parlato del prestigioso appuntamento europeo che vedrà gli azzurri affrontare il Manchester City.

Il duello con Haaland e la sfida alla corazzata di Guardiola

“Ci era mancata la Champions, siamo felici di tornare a giocarla – ha dichiarato Di Lorenzo –. Il City è fortissimo, ma questa partita ci servirà anche per misurare il nostro livello”. Una frase che riassume bene l’attesa e la carica con cui la squadra di Antonio Conte si prepara ad affrontare l’impegno più complicato del girone. I riflettori, inevitabilmente, si accenderanno anche sul duello con Erling Haaland. L’attaccante norvegese resta il pericolo numero uno e il capitano non lo ha nascosto: “Sappiamo quanto sia devastante, servirà una prestazione difensiva di altissimo livello per contenerlo. Ma dovremo essere bravi anche in attacco, cercando di sfruttare i pochi punti deboli che hanno”.

La sfida contro il City non sarà soltanto un ostacolo tecnico, ma un vero esame di maturità per il Napoli. Dopo una partenza positiva in campionato, la Champions rappresenta una vetrina in cui i campioni d’Italia vogliono dimostrare di poter competere con le big d’Europa. Lo stadio Etihad si prepara ad accogliere una delle gare più attese della fase a gironi. Per gli azzurri, sarà l’occasione per testare le proprie ambizioni e misurare la crescita di un gruppo che, dopo aver riportato lo scudetto a Napoli, sogna di scrivere nuove pagine di storia anche in Europa.

Andrea Alati