Home » Roma, dubbi su Hermoso e Wesley in vista del derby con la Lazio
Napoli OF News

Roma, dubbi su Hermoso e Wesley in vista del derby con la Lazio

BERGAMO, ITALY - DECEMBER 10: Gian Piero Gasperini, Head Coach of Atalanta, looks on at full-time following the team's defeat in the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD6 match between Atalanta BC and Real Madrid C.F. at Stadio di Bergamo on December 10, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La Roma prosegue la preparazione in vista del derby della Capitale contro la Lazio, in programma domenica all’Olimpico. Dopo l’allenamento di oggi, la squadra di Gasperini si avvicina alla sfida più attesa dai tifosi giallorossi, ma permangono alcune incognite legate alle condizioni fisiche dei giocatori.

Roma, allenamento odierno senza i due giocatori: Gasperini monitora attentamente le condizioni

Nella seduta odierna erano assenti, oltre a Bailey e Dybala, anche il centrale difensivo Hermoso e l’esterno Wesley. Per il centrale spagnolo, gli accertamenti medici hanno escluso lesioni, ma un leggero affaticamento al soleo della gamba rende incerta la sua partecipazione alla partita. La sua presenza è a forte rischio e il tecnico ex Atalanta dovrà valutare se rischiarlo o affidarsi a soluzioni alternative per garantire stabilità al reparto difensivo. Wesley, invece, è stato fermato da un virus intestinale e non ha preso parte all’allenamento odierno. Secondo le ultime indicazioni dello staff medico, il brasiliano dovrebbe tornare in gruppo già domani, a meno di complicazioni improvvise. La sua eventuale disponibilità potrebbe dare al tecnico più opzioni sulle fasce, fondamentale in una gara dal peso psicologico e tecnico così elevato come il derby contro la Lazio.

Il derby capitolino, difatti, non è solo una partita di punti, ma una questione di orgoglio e prestigio cittadino. Per questo, i tifosi della Roma attendono con trepidazione la formazione ufficiale e sperano di vedere in campo una squadra pronta a lottare su ogni pallone, nonostante le difficoltà fisiche di alcuni protagonisti chiave.

Andrea Alati