NOTIZIE CALCIO NAPOLI Il portale specializzato Transfermarkt ha realizzato un ottimo prospetto sui calciatori dallo stipendio più alto in serie A e non mancano le sorprese. Come il Como che conta due calciatori (Coqueret e Morata) tra i più pagati in Italia.
Con gli acquisti di quest’anno il duello è tra Milan e Napoli
Nella top 15 dei Paperon de Paperoni stazionano un tesserato del Como e della Roma, due del Napoli e del Milan, tre sul fronte Juventus, club che conta il calciatore con lo stipendio più alto in assoluto nel calcio italiano. Ma resta l’Inter la società che ancora adesso ha la rosa con il maggior numero di calciatori dallo stipendio altissimo, a conferma che il club nerazzurro resta quello con i calciatori dallo stipendio da capogiro: da qualche anno la tendenza dell’Inter è quella di prendere i calciatori a parametro zero per poi strapagargli l’ingaggio. Sono ben sei quelli interisti nei primi 15 posti. In testa a questa graduatoria c’è Dusan Vlahovic, con un ingaggio non più sostenibile (22,2 milioni lordi per stagione), tanto che la Juventus ha deciso di lasciarlo libero a fine campionato. Al secondo posto c’è l’interista Lautaro Martinez, con 16,6 milioni annui ed al terzo posto lo segue un altro argentino, Paulo Dybala, con 12,9 milioni lordi annui. Nella top 11 è presente anche Di Lorenzo (5,5 milioni lordi).
Il dato più particolare riguarda, però, gli ingaggi relativi agli acquisti effettuati nella sessione estiva di calciomercato. Il duello è tra Milan e Napoli: i rossoneri hanno quattro tesserati nella top 11 (Estupinan, Modric, Rabiot e Nkunku), mentre il Napoli tre (Milinkovic Savic, Hojlund e De Bruyne).
(fonte Transfermarkt)