Home » CorSport – Napoli, Gilmour in vantaggio su Lobotka per una maglia da titolare contro il Pisa
Napoli Napoli OF News Rubriche SOCIAL

CorSport – Napoli, Gilmour in vantaggio su Lobotka per una maglia da titolare contro il Pisa

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 26: Billy Gilmour of SSC Napoli controls the ball during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Palermo at Stadio Diego Armando Maradona on September 26, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le scelte di Conte contro il Pisa: cambio a centrocampo?

I Fab Four non si toccano. Cioè, dal concetto tattico non si prescinde anche se poi qualche interprete può cambiare. Si direbbe: il quinto Fab è pronto, si chiama Gilmour e oggi scenderà in campo dall’inizio al posto di Lobotka. Conte affida a Billy la regia del film con il Pisa, mai titolare in questa stagione tra campionato e Champions ma cambio sistematico e sempre molto alto nelle gerarchie dell’allenatore. Considerando che la presenza di De Bruyne è fuori discussione, a maggior ragione dopo l’uscita di scena anticipata a Manchester (26’), e che Anguissa e McTominay sono ancora favoriti su Elmas, si direbbe che contro il Pisa andrà in scena un centrocampo Premier.

La linea a quattro in difesa sarà guidata da Di Lorenzo, il capitano che giovedì in Inghilterra ha vissuto una notte sfortunatissima, conclusa bruscamente per l’espulsione rimediata al 18′: capita, ci mancherebbe, è semplicemente il calcio, ma conoscendolo avrà occhi di brace e uno spirito più feroce del solito.

Carlo Gioia