Il Milan prosegue la sua corsa positiva in Coppa Italia e conquista gli ottavi di finale grazie al successo sul Lecce. Tre gol e una prestazione convincente, sulla scia del match vinto a Udine.
Milan, Landucci: “Pensiamo partita dopo partita. Contro il Napoli non sarà decisiva”
Anche senza Massimiliano Allegri in panchina – ancora squalificato – i rossoneri hanno dato spettacolo sotto la guida del suo vice, Marco Landucci, apparso soddisfatto a fine partita.
Il ritorno al gol di Gimenez
Tra le note più liete della serata, il ritorno al gol di Santiago Gimenez, finito nel mirino delle critiche nelle scorse settimane per le occasioni mancate.
“È normale – ha spiegato Landucci – un attaccante deve segnare, ma le sue prestazioni sono sempre state positive. Era solo questione di tempo prima che arrivasse il gol. Spero che questa rete possa dargli fiducia”.
L’analisi del match
Il vice di Allegri ha poi commentato l’andamento della gara contro i salentini:
“Siamo partiti un po’ piano, poi la loro espulsione ha reso tutto più semplice. Nel secondo tempo potevamo muovere la palla più velocemente, potevamo fare meglio, ma quello che contava era passare il turno. Abbiamo vinto e siamo contenti”.
“Partita dopo partita”: il mantra di Landucci
Sulla crescita della squadra e sugli obiettivi stagionali, Landucci ha ribadito un concetto chiave:
“Noi dobbiamo pensare partita dopo partita. Sono molto contento dell’atteggiamento del gruppo, a Milanello c’è grande disponibilità e voglia di lavorare. Abbiamo giocato soltanto quattro gare di campionato: l’obiettivo è migliorare sempre, con umiltà, e curare i dettagli. Questa squadra ha qualità, ma deve continuare su questa strada”.
Napoli alle porte: “Sfida importante ma non decisiva”
Lo sguardo è già rivolto al big match di domenica sera a San Siro, quando arriverà il Napoli campione d’Italia:
“Sarà una partita bellissima. Loro sono molto forti, lo sappiamo. Da domani inizieremo a prepararla. Hanno fatto un grande campionato l’anno scorso e si sono ulteriormente rinforzati. La affronteremo con umiltà, consapevoli della nostra forza. È una sfida importante, ma ricordiamo che siamo soltanto alla quinta giornata: non sarà decisiva”.
Buone notizie anche sul fronte infortuni: “Leao? Credo che giovedì tornerà in gruppo, quindi penso sarà a disposizione per domenica”.
Una battuta su Allegri
Infine, Landucci ha sorriso parlando del suo ruolo in panchina:
“Ancora al posto di Allegri per gli ottavi contro la Lazio? Adesso basta, devo bloccarlo: è l’allenatore capo ed è giusto che sia lui a guidare la squadra”.