Il procuratore Davide Lippi, tra i volti più noti del panorama calcistico italiano, è tornato a parlare del suo assistito Leonardo Spinazzola, sottolineandone la professionalità e la dedizione. Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, l’agente ha rimarcato quanto il laterale sinistro abbia saputo rialzarsi nonostante una carriera segnata da gravi infortuni.
Lippi elogia Spinazzola: “Un professionista esemplare”. E sul Milan: “Squadra destinata a crescere”
“Non ha mai staccato la spina – ha dichiarato Lippi –. Sono di parte, certo, ma credo che Leo sia un top professionista. Le difficoltà fisiche che ha incontrato in passato ne hanno rallentato la crescita, però ormai da qualche anno è in condizioni buone. Non mi sorprende affatto che stia ancora giocando a livelli così alti”. Un attestato di stima importante, che conferma la considerazione di Spinazzola, sotto la guida di Antonio Conte, come uno dei giocatori italiani più affidabili nonostante i contrattempi che hanno spesso limitato la sua continuità.
Lippi ha poi spostato l’attenzione sul Milan, prossima avversaria proprio del Napoli e squadra che quest’anno ha intrapreso un nuovo percorso tecnico e dirigenziale. “È un club in ricostruzione – ha osservato –. Con Tare in dirigenza e un allenatore come Allegri, la squadra ha basi solide. Quando la progettualità parte dall’alto con figure di valore, i risultati arrivano. Non ho dubbi che daranno fastidio al Napoli e alle altre big”.
Andrea Alati