Home » Liverpool, infortunio per Leoni: rottura del crociato, Chiesa pronto a entrare in Champions
Napoli OF News SOCIAL

Liverpool, infortunio per Leoni: rottura del crociato, Chiesa pronto a entrare in Champions

2102654392

Brutte notizie per il Liverpool: Giovanni Leoni, difensore acquistato quest’estate, ha subito la rottura del legamento crociato anteriore durante il suo debutto contro il Southampton.

Liverpool, infortunio per Leoni: rottura del crociato, Chiesa pronto a entrare in Champions

Il giocatore ha voluto rivolgere un messaggio di ringraziamento a tutti i tifosi e compagni di squadra per la vicinanza ricevuta in questo momento difficile.

Leoni: “Darò tutto per tornare al più presto”

Su Instagram, l’ex Parma ha scritto:

“Ci tengo a ringraziare di cuore ogni singola persona che mi ha dimostrato vicinanza in questo momento difficile. Non è stato il debutto che avevo sempre sognato, ma darò tutto me stesso per tornare al più presto a giocare in questo stadio magico”.

L’infortunio costringerà il difensore a un lungo stop, con tempi di recupero stimati di almeno sei mesi, compromettendo la prima parte della stagione con il club inglese.

Federico Chiesa pronto a prendere il posto di Leoni in Champions

Il Liverpool potrà però approfittare della novità introdotta dalla UEFA: da quest’anno, i calciatori che subiscono infortuni gravi (con uno stop superiore a 60 giorni) possono essere sostituiti nelle liste ufficiali delle competizioni europee.

Secondo le ultime indiscrezioni, Federico Chiesa, inizialmente escluso dalla lista Champions, potrebbe così trovare spazio grazie al forfait forzato di Leoni, garantendo al Liverpool un’opzione offensiva di grande qualità.