Parte la quinta giornata di campionato, che vede fin qui il Napoli di Antonio Conte in testa alla classifica a punteggio pieno. Domenica sera, però, per gli azzurri ci sarà il primo, vero, test importante, a San Siro, contro il Milan di Massimiliano Allegri. Per la trasferta il tecnico leccese è in emergenza nel reparto arretrato, dove ben 4 giocatori daranno forfait.
Conte, problema in difesa: in quattro assenti contro il Milan
Napoli in stato di emergenza in vista del match di San Siro contro il Milan di Allegri. I partenopei, a punteggio pieno dopo quattro giornate, affronteranno il primo big match della stagione in Serie A, e dovrà farlo con alcune assenze pesanti in difesa. Come confermato da Gianluca Di Marzio, non partiranno per Milano sia Buongiorno, uscito anzitempo nella gara contro il Pisa, sia Rrahmani, che non ha ancora recuperato del tutto dal fastidio che lo perseguita da una ventina di giorni.
I guai per Conte però non sono finiti qui perché contro il Milan saranno out anche Spinazzola e Olivera. Il primo è stato il man of the match della gara contro il Pisa, autore fin qui di un inizio di stagione sopra le aspettative. L’uruguagio, invece, è il suo sostituto naturale sulla fascia sinistra. Di fatti, nel reparto arretrato Conte potrà contare solo su Di Lorenzo, Mazzocchi (anche lui non al meglio, dopo l’assenza contro il Pisa), Beukema, Juan Jesus, Marianucci e il solo Gutierrez sulla sinistra. Molto probabile quindi l’esordio del terzino spagnolo con la maglia dei partenopei. L’ex Girona infatti, ha recuperato dall’infortunio nella sosta per le Nazionali e non ha ancora collezionato nemmeno un minuto in gare ufficiali con il Napoli
Francesco Landi