Home » Napoli, lutto per Romelu Lukaku: è morto il padre Roger
Napoli Napoli OF SOCIAL

Napoli, lutto per Romelu Lukaku: è morto il padre Roger

Momento di grande dolore per Romelu Lukaku. Nelle scorse ore è scomparso il padre Roger, figura fondamentale nella vita dell’attaccante del Napoli e del fratello Jordan.

Napoli, lutto per Romelu Lukaku: è morto il padre Roger

Il centravanti azzurro ha affidato ai social un messaggio pieno di commozione, accompagnato da una foto che lo ritrae da bambino insieme al padre. Parole semplici ma toccanti, che restituiscono tutta la profondità del legame tra padre e figlio:

“Grazie per avermi insegnato tutto quello che so. Ti sarò per sempre grato e ti apprezzo. La vita non sarà mai più la stessa. Mi proteggi e mi guidi come nessun altro potrebbe fare. Non sarò più lo stesso. Il dolore e le lacrime scorrono a fiumi. Ma Dio mi darà la forza di rimettermi in sesto. Grazie per tutto”.

Una perdita che segna la carriera e la vita di Lukaku

Roger Lukaku, anch’egli ex calciatore con un passato in Belgio, ha avuto un ruolo decisivo nel percorso professionale dei figli, trasmettendo loro valori di sacrificio, dedizione e passione per il calcio. La sua scomparsa rappresenta un vuoto enorme nella vita di Romelu, che proprio in questi anni ha ritrovato una nuova dimensione a Napoli, e del fratello Jordan, anch’egli calciatore professionista.

L’affetto dei tifosi e del mondo del calcio

Il messaggio del numero 90 del Napoli ha subito suscitato centinaia di reazioni, con tifosi e appassionati che hanno voluto esprimere vicinanza e cordoglio. Anche dal mondo del calcio non mancheranno attestati di affetto e sostegno nei confronti del bomber belga, che ha sempre mostrato orgoglio e attaccamento verso la sua famiglia.

In pochi minuti la notizia è diventata di dominio pubblico al Napoli e tra i primi a mandare messaggi di condoglianze e vicinanza al giocatore ci sono stati i compagni Rrahmani, Beukema, Juan Jesus e lo spekaer del Maradona Decibel Bellini.

La carriera di Lukaku senior
Roger Menama Lukaku (nato il 6 giugno 1967 nello Zaire) è stato un ex calciatore congolese che ha giocato come attaccante. Nel corso della sua carriera, ha giocato per KV Oostende, KV Mechelen e Germinal Ekeren. Ha iniziato a giocare a calcio per il Vita Sports, una squadra locale, prima di trasferirsi all’Africa Sports d’Abidjan. Nel 1990, all’età di 23 anni, Roger Lukaku ha iniziato la sua carriera in Belgio. Nel 1996 giocò per la squadra turca del Gençlerbirligi SK, ma tornò in Belgio dopo una sola stagione per giocare con il KV Mechelen per poi smettere a 32 anni. Lukaku giocò per la nazionale di calcio dello Zaire nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo1994 e partecipò anche alle finali della Coppa d’Africa del 1994 e del 1996.