Come ogni martedì che si rispetti, arriva puntuale il referto del Giudice Sportivo, il quale ha ufficialmente comunicato gli squalificati della prossima giornata di Serie A Enilive. La clamorosa notizia di giornata è la maxi-stangata inflitta a Jesus Rodriguez, espulso nella gara tra Como e Cremonese dello scorso sabato.
Giudice Sportivo, il referto settimanale: ecco chi salterà la sesta giornata di campionato
Ha fatto discutere molto l’espulsione inflitta a Jesus Rodriguez, l’attaccante del Como che, nella scorsa giornata di campionato, ha reagito ad una provocazione di un avversario beccandosi un’espulsione per condotta violenta. A spegnere qualsiasi dubbio e qualsiasi polemica sulla durata della squalifica da infliggere all’attaccante iberico è stato il referto del Giudice Sportivo, il quale ha inflitto il classe 2005 per ben tre giornate di squalifica.
Oltre a lui si aggiungeranno altri due calciatori, squalificati solamente per la prossima giornata di campionato. Marten De Roon ed Estupinan, infatti, a causa dei provvedimenti disciplinari ricevuti nelle rispettive gare, saranno costretti a saltare la sesta giornata di campionato, in programma da Venerdì 3 Ottobre fino a Domenica 5 Ottobre.
Il comunicato del Giudice Sportivo
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA:
RODRIGUEZ CARABALLO Jesus (Como): per avere, al 37° del secondo tempo, con il pallone lontano, colpito con violenza ad una gamba un calciatore della squadra avversaria.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA:
DE ROON Marten Elco (Atalanta): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
ESTUPINAN TENORIO Pervis Josue (Milan): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/