Home » Klopp chiude al ritorno in panchina: “Allenare non mi manca, sto vivendo la mia vita”
Interviste Napoli Napoli OF

Klopp chiude al ritorno in panchina: “Allenare non mi manca, sto vivendo la mia vita”

Il tecnico tedesco smentisce tutte le voci sul possibile ritorno in panchina e racconta la sua nuova vita lontano dal calcio.

Klopp chiude al ritorno in panchina: “Allenare non mi manca, sto vivendo la mia vita”

Jurgen Klopp, ex allenatore del Liverpool, ha definitivamente spento le speculazioni su un suo possibile ritorno in panchina. Intervistato da The Athletic, il tecnico tedesco ha dichiarato:
“Non mi manca nulla della vita da allenatore”.

Klopp ha spiegato come la sua carriera lo abbia portato a viaggiare in lungo e in largo:
“Come allenatore sono stato in tantissimi Paesi diversi, ma non ne ho visto nessuno: solo hotel, stadi e campi da allenamento. Sono stato a due matrimoni in vita mia: uno era il mio, il secondo due mesi fa. E al cinema? Quattro volte, tutte negli ultimi due mesi”.

Negli ultimi giorni erano circolate voci su un possibile interessamento dell’Al Ittihad, squadra saudita che ha in rosa Benzema e Kante, ma Klopp ha chiarito di non avere fretta di tornare in campo:
“A un certo punto ho capito che non volevo più fare l’allenatore. Non lo farò mai più? Al momento mi sembra l’opzione più probabile. Però non si sa mai: ho 58 anni. Se a 65 mi venisse voglia di riprendere, tutti direbbero: avevi detto che non avresti mai più allenato. Ora come ora è quello che penso”.

Il tecnico, noto per il suo carisma e la capacità di motivare le squadre, sembra dunque concentrato su una vita lontana dai ritmi frenetici del calcio professionistico, dedicandosi a interessi personali e alla famiglia, senza rinunciare a momenti di svago come il cinema o gli eventi privati.