Home » Napoli, ritorno di fiamma per Mainoo? Poco spazio con il Manchester United
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, ritorno di fiamma per Mainoo? Poco spazio con il Manchester United

MANCHESTER, ENGLAND - MAY 25: Kobbie Mainoo of Manchester United controls the ball whilst under pressure from Pau Torres of Aston Villa during the Premier League match between Manchester United FC and Aston Villa FC at Old Trafford on May 25, 2025 in Manchester, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Con il calciomercato terminato appena un mese fa, si torna a parlare dei possibili movimenti per la finestra invernale. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Napoli tiene gli occhi puntati su Kobe Mainoo, mediano del Manchester United che già ad agosto aveva chiesto la cessione. Il classe 2005 continua a trovare poco spazio nello scacchiere di Amorim e per questo i Red Devils potrebbero decidere di lasciarlo partire per fargli trovare continuità.

Napoli, piace Mainoo per gennaio: l’inglese gradirebbe la destinazione

Continua il momento negativo del Manchester United. In 5 gare di Premier, i ragazzi guidati da Amorim hanno collezionato solo 7 punti. Tra i giocatori che non stanno trovando molto spazio sotto la gestione del tecnico portoghese, c’è anche Kobe Mainoo. L’inglese cresciuto nelle giovanili del club, è stato lanciato poco più che diciottenne titolare da Erik Ten Hag. Da quando sulla panchina dello United siede Amorim, per il mediano classe 2005 non è più un punto fisso del club. Già nella finestra estiva, infatti, ha chiesto la cessione per trovare minutaggio altrove. La società però ha bloccato la sua cessione, nonostante l’interesse di molti club.

Tra i club più interessati c’è il Napoli di Antonio Conte. I partenopei, che hanno dimostrato di avere un buon feeling di mercato con i club di Manchester, avevano provato ad approcciare per Mainoo già negli ultimi giorni di mercato estivo. Non è detto che però il discorso sia solo rimandato. Come riportato da Fabrizio Romano, infatti, gli azzurri sarebbero interessati al giocatore anche in vista della partenza di Anguissa per la Coppa d’Africa. Il calciatore ha già dato gradimento per la destinazione Napoli, dove ritroverebbe i suoi vecchi compagni Hojlund e McTominay

Francesco Landi