Patrick Vieira analizza con lucidità la sconfitta del suo Genoa al “Diego Armando Maradona”. Ai microfoni di DAZN, l’allenatore rossoblù ha commentato la prestazione dei suoi uomini, sottolineando l’ottimo approccio iniziale e la crescita della squadra, nonostante il risultato finale.
Genoa, Vieira: “Ho parlato con De Bruyne..”
“Credo che nel primo tempo abbiamo fatto una grande partita, sia dal punto di vista tattico che della disciplina”, ha spiegato Vieira. “Abbiamo gestito bene le spaziature, pressato con equilibrio e siamo riusciti a creare difficoltà a un avversario fortissimo. Nella ripresa, però, abbiamo abbassato troppo l’intensità e contro una squadra come il Napoli questo diventa un errore che paghi”.
Il tecnico francese ha riconosciuto la superiorità degli azzurri nei momenti chiave: “La differenza l’ha fatta la loro qualità. Quando in campo hai giocatori come De Bruyne, tutto si complica. Loro hanno campioni abituati a gestire certe situazioni, mentre noi in alcuni momenti siamo mancati di esperienza. Ma sono partite che fanno crescere: abbiamo mostrato coraggio e alcuni ragazzi hanno dato segnali importanti”.
Vieira ha poi parlato di Ellertson, schierato sulla corsia sinistra: “È un giocatore molto veloce, e sapevamo che il Napoli è pericoloso sulle fasce. Abbiamo scelto di coprire quegli spazi e nel primo tempo ci siamo riusciti bene. Quando andiamo a pressare, uno dei centrali deve uscire: contro chi crea superiorità numerica è sempre difficile”.
Infine, una battuta su De Bruyne, suo ex compagno ai tempi del Manchester City: “Non mi ha detto nulla di particolare, abbiamo solo parlato dei vecchi tempi al City. È sempre bello rivederlo: è un campione assoluto”.
Andrea Alati