Home » Napoli-Genoa, le formazioni ufficiali: le scelte di Conte e Viera
Genoa Napoli Napoli OF News

Napoli-Genoa, le formazioni ufficiali: le scelte di Conte e Viera

Alle 18 il Napoli di Antonio Conte ospita il Genoa di Viera, fanalino di coda. Gli azzurri puntano a rialzarsi dopo la sconfitta nella scorsa giornata di campionato nel big match contro il Milan. I rossoblù sono alla ricerca della prima vittoria in campionato, con appena 2 punti raccolti fin qui.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Cagliari: De Bruyne dalla panchina, torna Olivera

Sesta giornata di campionato. Alle 18 il Napoli ospiterà il Genoa di Patrick Viera al Maradona. I liguri hanno totalizzato appena 2 punti i 5 gare, restando al momento all’ultimo posto, a pari punti con l’Hellas Verona. I partenopei invece, vogliono tornare alla vittoria dopo il passo falso di domenica scorsa, nel big match di San Siro contro il Milan di Allegri, dove il tecnico livornese ha avuto la meglio su Antonio Conte.

Per il posticipo Antonio Conte fa alcuni cambi, tornando nuovamente al 4-3-3 dopo le ultime gare con il 4-1-4-1, rinunciando ai FabFour. Dopo l’ottima prestazione in Champions League contro lo Sporting Lisbona, Kevin De Bruyne partirà dalla panchina. Il tecnico leccese rinuncia a schierare il campione belga, per tornare al trio vincitore della Serie A dello scorso anno: Anguissa-Lobotka-McTominay. In porta ci sarà anche Milinkovic-Savic, a sinistra spazio ad Olivera, con Gutierrez dalla panchina dopo le scorse due gare da titolare. In difesa spazio alla coppie Beukema e Juan Jesus, con capitan Di Lorenzo sulla destra. In attacco, prima da titolare in questa stagione per David Neres, con Politano a destra e Hojlund preferito a Lucca al centro.

Sorprese anche per Vieira, che cerca di combattere la sterilità offensiva cambiando la punta titolare. Con Colombo dalla panchina, spazio al giovane Ekhator dal primo minuto. In difesa out Martin, con Sabelli preferito al suo posto. Sorpresa Mercandalli, con l’ex Ostigard dalla panchina, al fianco di capitan Vasquez. Masini e Frendrup sulla mediana; sulla trequarti Ellertson e Vitinha a sostegno di Malinovsky, che agirà dietro la punta. Dalla panchina Gronbaek e Carboni.

Questi gli undici titolari di Napoli-Genoa:

NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Neres. All. Conte
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Mercandalli, Vasquez, Norton-Cuffy; Masini, Frendrup; Ellertson, Malinovskyi, Vitinha; Ekhator. All. Vieira

Francesco Landi