Home » Napoli, doppio infortunio per Lobotka e Politano: stop muscolare e forfait in Nazionale
Napoli Napoli OF News

Napoli, doppio infortunio per Lobotka e Politano: stop muscolare e forfait in Nazionale

Brutte notizie per Antonio Conte e per il Napoli. La vittoria contro il Genoa al “Maradona” è stata accompagnata da due infortuni che rischiano di complicare i piani del tecnico azzurro: Stanislav Lobotka e Matteo Politano sono infatti usciti anzitempo per problemi muscolari.

Napoli, doppio infortunio per Lobotka e Politano: stop muscolare e forfait in Nazionale

Napoli-Genoa, Conte commenta la vittoria: “I cambi hanno fatto la differenza”

Lobotka si ferma nel primo tempo: dolore al pube

Il primo campanello d’allarme è arrivato al 44’ del primo tempo, quando Lobotka ha chiesto il cambio dopo aver avvertito un dolore acuto nella zona pubica in seguito a uno scivolone.
Conte ha immediatamente inserito Gilmour al suo posto, ma la preoccupazione resta alta: il centrocampista slovacco, pilastro della mediana azzurra, sarà sottoposto a esami clinici nelle prossime ore per valutare l’entità del problema.

Il tecnico ha commentato così a fine gara:
Lobotka ha sentito un fastidio nella zona del pube, ha preferito fermarsi subito per evitare guai peggiori.

Problema muscolare anche per Politano: salta la Nazionale

Nemmeno il tempo di tirare un sospiro di sollievo che, al 50’ della ripresa, anche Matteo Politano ha chiesto il cambio per un dolore muscolare alla coscia destra.
Al suo posto è entrato Kevin De Bruyne, che ha poi contribuito alla rimonta azzurra.

Conte ha spiegato nel post-partita:
Matteo ha accusato un affaticamento al bicipite femorale, una situazione che valuteremo con attenzione nei prossimi giorni.

L’esterno offensivo, tra i più utilizzati da inizio stagione, non potrà rispondere alla convocazione del ct Gennaro Gattuso per il doppio impegno dell’Italia contro Estonia e Israele.
Al suo posto è stato chiamato il suo compagno al Napoli e amico Leonardo Spinazzola, che torna così nel gruppo azzurro dopo diversi mesi di assenza.

Le prossime mosse di Conte

In attesa degli esami strumentali, lo staff medico del Napoli dovrà gestire con prudenza entrambi i casi.
Conte, intanto, pensa già alle soluzioni per la ripresa del campionato: Gilmour potrebbe prendere il posto di Lobotka davanti alla difesa, mentre in attacco Neres e De Bruyne saranno chiamati ad aumentare la produzione offensiva sulle corsie laterali.

L’obiettivo è evitare ricadute e ritrovare i due titolari per il prossimo ciclo di partite, che vedrà il Napoli impegnato tra Serie A e Champions League.