Non arrivano buone notizie da Castel Volturno, dove il Napoli di Antonio Conte è tornato ad allenarsi dopo la gara con il Genoa di campionato. Senza i calciatori impegnati con le proprie nazionali, i campioni d’Italia hanno svolto un lavoro a carattere metabolico dettato da mister Conte.
Napoli, le ultime da Castel Volturno: Politano segue Lobotka in infermeria, stop di un mese per l’esterno ex Inter
Dalla gara contro il Genoa, vinta con il risultato di 2-1, il Napoli è uscito parecchio acciaccato. Nel corso del match, infatti, Lobotka e Politano sono stati costretti a lasciare anzitempo il terreno di gioco per infortunio, mettendo in condizione quest’ultimo di non poter rispondere alla chiamata della sua nazionale. Dall’infermeria e dagli esami strumentali svolti dai calciatori non arrivano buone notizie. Come già risaputo, a causa di lesione, Stanislav Lobotka resterà fuori un mese, mettendo, per l’eventuale recupero lampo, nel mirino la gara con l’Eintracht Francoforte di Champions League.
Stessa sorte capita all’esterno ex Inter, il quale ha rimediato una lesione distrattiva all’adduttore. A confermare la notizia è lo stesso Napoli con un comunicato stampa pubblicato sui propri canali ufficiali. Ecco quanto si evince dal comunicato degli azzurri:“Dopo due giorni di riposo, il Napoli ha ripreso gli allenamenti al SSC Napoli Training Center. Il gruppo è stato impegnato in una seduta pomeridiana e ha effettuato un lavoro misto a carattere metabolico. Stanislav Lobotka e Matteo Politano si sono sottoposti a controlli strumentali in seguito agli infortuni rimediati nel corso del match contro il Genoa. Gli esami hanno evidenziato una lesione distrattiva all’adduttore della coscia destra per Lobotka. Per Politano lesione distrattiva al gluteo destro.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/