Il Napoli si ritrova, durante la sosta nazionali di Ottobre, a dover fare i conti con gli infortuni subiti nel corso della prima parte del Campionato. Infatti, gli infortuni di Matteo Politano e di Stanislav Lobotka durante l’ultima partita casalinga con il Genoa, mettono in seria difficoltà l’allenatore azzurro per le scelte di formazioni future.
Napoli, le ultime da Castel Volturno: Come cambia la squadra a seguito degli infortuni di Politano e Lobotka
In difesa, dopo l’emergenza delle ultime giornate, sembrerebbero arrivare buone notizie. Infatti, Alessandro Buongiorno, uscito dolorante durante Napoli-Pisa a causa di una Lesione di basso grado all’adduttore lungo della coscia sinistra, mette nel mirino il match in trasferta a Torino dopo la sosta Nazionali, contro la squadra che lo ha accudito e cresciuto sin dalla primavera. Conte, infatti, vuole che il difensore sfrutti al meglio questa sosta per riprendersi, sperando che sia poi pronto per una maglia da titolare.
Per quanto riguarda Amir Rrahmani ,invece, non arrivano buone notizie. Il Kosovaro, infatti, è alle prese con una Lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra, rimediata durante il match valido per le Qualificazioni Mondiali tra Svizzera e Kosovo. Inizialmente erano previsti 15-20 giorni di stop, ma un nuovo problema muscolare ha rallentato il recupero del difensore, prolungando la sua data di rientro. Rrahmani salterà, salvo imprevisti, Torino ed Eindovhen. Il difensore ex Hellas Verona proverà strappare una convocazione per il match casalingo contro l’Inter, in programma il prossimo 25 Ottobre. Al suo posto, intanto, si fa trovare pronto Sam Beukema.
Raffaele Morra
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com