Home » Nazionali, giocano gli azzurri: in campo Hojlund, McTominay e Gilmour
Napoli OF News

Nazionali, giocano gli azzurri: in campo Hojlund, McTominay e Gilmour

Oggi, 9 ottobre, alle ore 20.45, andranno in scena diversi match validi per le Qualificazioni ai prossimi Mondiali di calcio che inizieranno l’estate della prossimo anno, il 2027. Tra le sette partite in programma, ben due vedono come protagonisti alcuni giocatori del Napoli di Antonio Conte che si è affacciato alla sosta con la bella, anche se sofferta, vittoria contro il Genoa di Patrick Viera.

Nazionali, giocano gli azzurri: in campo Hojlund, McTominay e Gilmour

A segnare il gol vittoria contro il Grifone è stato Rasmus Hojlund, l’attaccante 2003 che è arrivato questa estate nella città di Partenope per sostituire l’infortunato Romelu Lukaku. L’azzurro numero 19, questa sera, scenderà in campo con la sua Danimarca per affrontare la Bielorussia. L’ex Manchester United ha segnato nell’ultima partita con la nazionale contro la Grecia, contro cui ha siglato la rete del 3-0.

Oltre Hojlund, questa sera a rappresentare il Napoli ci saranno anche Scott McTominay e Billy Gilmour che giocheranno con la maglia della Scozia per affrontare la Grecia. L’MVP dell’ultima stagione di Serie A non sta vivendo il miglior momento della carriera, visto il forte ritardo di condizione dovuto alla sua quasi totale assenza nel corso del ritiro prestagionale per un problema fisico che lo ha tenuto ai box per diversi giorni: tuttavia, McTominay è sempre carico e pronto a lavorare per tornare in forma il prima possibile per aiutare il Napoli e la sua Scozia. Chi sta bene invece è Gilmour che, tornato a Napoli, avrà il compito di sostituire Stanislav Lobotka per un mese visto l’infortunio subito dallo slovacco e che lo terrà fuori dal campo per un mese.

Mario Di Domenico