Home » Italia, infortunio per Moise Kean: Cambio obbligato e condizioni da valutare per l’ex parigino
Fiorentina Napoli Napoli OF Nazionali News

Italia, infortunio per Moise Kean: Cambio obbligato e condizioni da valutare per l’ex parigino

FLORENCE, ITALY - AUGUST 22: Moise Kean of ACF Fiorentina reacts during the UEFA Europa Conference League Play-Off 1st leg match between Fiorentina and Puskas Academy at Stadio Artemio Franchi on August 22, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Nella serata di ieri, a Le Coq Arena di Tallin, è andata in scena la gara di qualificazione ai mondiali tra Italia ed Estonia, terminata con il risultato di 3-1 a favore degli Azzurri di Rino Gattuso. Nonostante ciò, il mister, probabilmente, dovrà fare a meno della sua punta in vista del prossimo impegno con l’Israele.

Italia, Kean fuori per infortunio: Le prime ipotesi sulla diagnosi dell’infortunio dell’attaccante viola.

L’Italia vince per 3-1 con l’Estonia, ma nonostante ciò, la serata è stata amara. L’ex Juve e Psg, Moise Kean, ha chiesto il cambio dopo poco più di 10 minuti a causa di una storta alla caviglia rimediata dopo un contrasto. L’attaccante aveva provato a rimanere in campo dopo l’intervento dei medici ma è stato costretto a dare forfait e a sostituirlo è stato Francesco Pio Esposito,  che al suo esordio in Nazionale è riuscito anche a timbrare il cartellino.

Per Moise, dunque, si sospetta una distorsione alla caviglia destra, che potrebbe tenerlo fuori per il prossimo impegno con la Nazionale e, probabilmente, anche al rientro con la sua Fiorentina. Infatti, ad oggi, la presenza di Kean a San Siro  contro il Milan il prossimo weekend non è per niente scontata, anzi. Le condizioni, quindi, andranno valutate giorno per giorno e anche nelle prossime ore si potrà avere un quadro medico più chiaro.

Raffaele Morra

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/