Home » Italia, le parole di Pio Esposito dopo il gol in nazionale: “La gente parla tanto, io cerco di trovare il mio equilibrio”
Napoli Napoli OF News

Italia, le parole di Pio Esposito dopo il gol in nazionale: “La gente parla tanto, io cerco di trovare il mio equilibrio”

SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Nella buona vittoria dell’Italia contro l’Estonia è arrivata una splendida notizia per tutti gli appassionati ed i tifosi del nostro calcio: la prima rete in nazionale di Pio Esposito. Al termine della gara, per esprimere tutta la sua gioia, l’attaccante è intervenuto ai microfoni della RAI.

Italia, grande gioia per Pio Esposito dopo la rete in nazionale: “Ora ci concentreremo su Israele, poi penseremo al resto”

Grande vittoria per la nazionale in Estonia, grazie alla quale viene ipotecata la seconda posizione di classifica utile per i playoff di qualificazione. Al termine della gara, il gioiello della nostra nazionale, Pio Esposito, andato anche in gol nel corso del match, è intervenuto ai microfoni della RAI, dove ha parlato della prestazione dei suoi compagni. Queste le sue dichiarazioni: “Sicuramente è stata molto emozionante, sono molto contento e molto emozionante, è un gol importante con la maglia più importante per ogni italiano, la indossi da bambino quando tiri i primi calci al pallone.”

“Peso o leggerezza? La gente parla tanto di me in questo periodo, c’è chi mi esalta e chi mi scredita, cerco di tenere il mio equilibrio che è stata sempre la mia forza e non guardo niente. Noi facciamo la nostra strada e facciamo il nostro meglio, così si può raggiungere la qualificazione. Dedica? Alla mia famiglia che c’è sempre stata e mi ha sempre aiutato fin da bambino. Ora mi godo la serata coi compagni e poi ci penseremo ai messaggi”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/