Con i campionati fermi per via degli impegni delle Nazionali in vista dei Mondiali 2026, i club si concedono un po’ di pausa. Antonio Conte riposa, ma non si allontana dal mondo del calcio. Questo pomeriggio è stato ospite ad Acerra, per l’inaugurazione del nuovo centro sportivo Diocesano. Insieme a lui, Sergio Brio, membro della società della Juventus.
Acerra, apre il centro sportivo Roberto Lorentini: Antonio Conte ospite d’onore
È un giorno di festa nella città di Acerra, in provincia di Napoli. Questo pomeriggio, presso il locale della Diocesi, si è tenuta l’inaugurazione del centro sportivo intitolato a Roberto Lorentini, vittima della tragedia dell’Heysel del 29 maggio 1985. Il dottor Lorentini, che in vita è stato insignito della Medaglia d’Argento al Valor Civile, perse la vita per restare sul posto a soccorrere i feriti, travolto dalla follia e dalla violenza umana.
Come riportato dalla pagina Instagram di ‘Calcio Acerrano, in occasione dello straordinario evento, presente anche l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, che ha approfittato della pausa per le Nazionali per rendere omaggio a una figura che sicuramente lo merita. Insieme a lui, presente anche Sergio Brio, ex calciatore e attuale rappresentante della Juventus.
All’apertura del centro sportivo, presenti le persone di spicco della città, tra cui il sindaco Tito d’Errico e il vescovo di Acerra, Don Antonio Di Donna. Il tecnico del Napoli, si è mostrato molto disponibile nei confronti dei bambini presenti all’inaugurazione, che hanno rivolto a Conte molte domande, entusiasti di poter incontrare l’artefice del quarto Scudetto della storia del club azzurro.
Si è trattato di un bellissimo evento per la città di Acerra, orgogliosa di aver ospitato una figura di spicco di Antonio Conte in una giornata importante, dedicata ad un eroe del territorio come il medico Lorentini.
Francesco Landi