Brutte notizie in casa Inter. Dopo l’infortunio occorso al terzo portiere Raffaele Di Gregorio, come evidenziato da TuttoNapoli, anche Matteo Darmian si è fermato durante la seduta di allenamento di oggi. Il difensore nerazzurro, avvertito un fastidio alla gamba sinistra, si è sottoposto nel pomeriggio a esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo, e le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno dallo staff medico del club.
Inter, infortunio per Darmian: le ultime in casa nerazzurra
Per il momento, appare quasi certo il forfait di Darmian nella prossima sfida di campionato contro la Roma, in programma nel weekend. Una perdita importante per Christian Chivu, che aveva spesso utilizzato l’ex Manchester United come jolly difensivo, alternandolo sia nel ruolo di braccetto che in quello di esterno a tutta fascia.
L’assenza di Darmian, unita a quella di Marcus Thuram, ancora alle prese con il recupero da un problema muscolare, complica ulteriormente la gestione della rosa in vista del tour de force che attende l’Inter nelle prossime settimane. L’attaccante francese sta proseguendo il lavoro personalizzato e spera di tornare disponibile per il big match contro il Napoli, anche se lo staff medico preferisce non forzare i tempi per evitare ricadute. Nel frattempo, Chivu dovrà studiare alternative per la gara con la Roma: possibile l’impiego dal primo di Akanij, già chiamato in causa delle gare precedenti, con Bisseck pronto a subentrare in caso di necessità.
Andrea Alati