Home » Napoli pronto per Torino: le novità di Conte tra difesa e centrocampo
Napoli Napoli OF News

Napoli pronto per Torino: le novità di Conte tra difesa e centrocampo

Il Napoli si prepara a scendere in campo sabato 18 ottobre alle 18 contro il Torino, con Antonio Conte che sembra pronto a mettere in campo alcune novità significative. Secondo quanto riportato da Sky Sport, tra i pali potrebbe partire Milinkovic-Savic, con l’ex granata che sarebbe preferito a Meret.

Napoli, Conte studia la squadra anti-Torino: le novità di formaone

In difesa, al centro, spazio a Beukema e Juan Jesus, mentre sulle fasce rimangono confermati Di Lorenzo e Spinazzola. A centrocampo, Gilmour prenderà il posto dell’infortunato Lobotka, affiancato da Anguissa, De Bruyne e McTominay. Sull’esterno, Elmas sembra in vantaggio su Politano, rientrato solo oggi in gruppo, per partire dal primo minuto, con Hojlund unica punta. Per quanto riguarda il Torino, Baroni dovrebbe affidarsi al consueto 3-4-2-1. In porta ci sarà Israel, con Tameze, Coco e Maripan a comporre il trio difensivo. A centrocampo spazio a Pedersen, Casadei, Asllani e Nkounkou, mentre Ngonge e Vlasic agiranno alle spalle di Simeone, unica punta granata.

Il match rappresenta il primo impegno di un vero tour de force per il Napoli, chiamato a disputare sette partite in ventidue giorni. Le modifiche apportate da Conte in diversi reparti, anche a causa delle defezioni, riflettono la volontà del tecnico di dosare le energie della squadra, garantendo al contempo continuità di rendimento dopo il rientro degli ultimi nazionali. La sfida contro il Torino si presenta così come un banco di prova fondamentale per testare le scelte tattiche di Conte in vista dei prossimi impegni tra campionato e coppe.

Torino (3-4-2-1): Israel; Tameze, Coco, Maripan; Pedersen, Casadei, Asllani, Nkounkou; Ngonge, Vlasic; Simeone.
Napoli (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Gilmour; Elmas, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund.

Andrea Alati