Christian Pulisic si ferma per una lesione al bicipite femorale destro. L’attaccante del Milan, allenato da Massimiliano Allegri, rischia tre settimane di stop. Tutti gli aggiornamenti su tempi di recupero e infortunati rossoneri.
Milan, nuova tegola: lesione al bicipite femorale per Christian Pulisic. Tre settimane di stop
Brutte notizie per il Milan di Massimiliano Allegri. Dopo lo stop di Adrien Rabiot, anche Christian Pulisic si ferma per infortunio. L’attaccante statunitense ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro, accusata durante l’ultima partita giocata con la nazionale americana.
Secondo le prime valutazioni mediche, Pulisic sarà rivalutato tra circa dieci giorni, ma il suo rientro in campo potrebbe avvenire non prima di tre settimane.
Pulisic, l’infortunio con la nazionale americana
Durante l’amichevole tra Stati Uniti e Australia, Pulisic ha avvertito un dolore improvviso ai muscoli flessori della coscia destra. Nonostante un precedente fastidio alla caviglia, il giocatore era stato schierato prima contro l’Ecuador e poi da titolare contro l’Australia. Dopo circa mezz’ora di gioco, è stato costretto a lasciare il campo.
Uno dei membri dello staff medico ha spiegato: “Christian ha sentito una fitta e si è fermato immediatamente. Fortunatamente il problema è di basso grado, ma serve prudenza.”
Emergenza infortuni: stop anche per Rabiot
L’infermeria rossonera si riempie. Anche Adrien Rabiot sarà costretto a uno stop di circa un mese, dopo che gli esami hanno evidenziato una lesione del muscolo soleo del polpaccio sinistro.
Il francese, infortunatosi durante gli impegni con la nazionale, sarà rivalutato tra dieci giorni.
Una fonte vicina al club ha dichiarato: “Rabiot dovrà seguire un programma di recupero personalizzato. Allegri non intende forzare i tempi per evitare ricadute.”
Buone notizie per Saelemaekers ed Estupiñán
In un periodo complicato per il Milan, arriva almeno un segnale positivo.
Alexis Saelemaekers ha smaltito rapidamente il problema muscolare accusato con il Belgio e si è già allenato con il gruppo. L’esterno potrebbe essere disponibile per la gara contro la Fiorentina, anche se con minutaggio ridotto.
Situazione in evoluzione invece per Pervis Estupiñán, ancora alle prese con i postumi di una distorsione alla caviglia sinistra. Il terzino ha ripreso a correre e conta di tornare a disposizione entro la fine di ottobre.