Alla vigilia della sfida tra Torino e Napoli, valida per la 7ª giornata di Serie A, Giovanni Simeone ha parlato con emozione della partita che lo vedrà di fronte alla sua ex squadra.
Torino, Simeone da brividi: “Affrontare il Napoli è sempre speciale. Voglio dare tutto per il Torino”
L’attaccante argentino, oggi punto di riferimento nel progetto tecnico di Marco Baroni, non ha nascosto la forte carica emotiva che accompagna questa gara.
“Affrontare il Napoli è sempre speciale”, ha dichiarato Simeone. “In quella maglia ho vissuto momenti indimenticabili e ho tanti amici, ma ora penso solo al Torino. Voglio dare tutto per questa squadra e per questi tifosi che mi hanno accolto con grande affetto. Ogni partita per noi vale tantissimo e dobbiamo scendere in campo con fame e coraggio”.
Simeone: “Baroni ci chiede intensità e spirito di gruppo. Il Torino ha un’identità chiara”
Il “Cholito” ha poi analizzato il lavoro del tecnico granata, che ha portato nuova energia e compattezza nello spogliatoio:
“Con il mister abbiamo trovato un’identità precisa. Ci chiede intensità, sacrificio, attenzione in ogni fase di gioco. Sappiamo di dover lottare su ogni pallone, ma anche di avere la qualità per far male a chiunque. Il gruppo è unito, e questo fa la differenza”.
Simeone ha parlato anche della condizione della squadra:
“Stiamo bene fisicamente e mentalmente. In Serie A ogni partita è una battaglia, ma siamo pronti. Giocheremo davanti ai nostri tifosi e vogliamo regalare loro una grande prestazione”.
L’ex azzurro guarda avanti: “Rispetto per il Napoli, ma nessuna paura”
Il Torino arriva alla sfida con la consapevolezza di poter mettere in difficoltà una delle squadre più forti del campionato.
“Il Napoli è sempre competitivo, ha campioni e una grande mentalità”, ha proseguito Simeone. “Ma non abbiamo paura di nessuno. Rispetto sì, timore no. Se mettiamo in campo quello che proviamo ogni giorno, possiamo giocarcela contro chiunque”.