Home » Como, le parole del DS su Nico Paz: “Nico torna al Real? Vi spiego.” Il minutaggio di Morata e le condizioni di Addai
Como Interviste Napoli Napoli OF News

Como, le parole del DS su Nico Paz: “Nico torna al Real? Vi spiego.” Il minutaggio di Morata e le condizioni di Addai

COMO, ITALY - DECEMBER 30: Nico Paz of Como 1907 celebrates with his team-mate Gabriel Strefezza after scoring their team's first goal during the Serie A match between Como 1907 and US Lecce at Stadio G. Sinigaglia on December 30, 2024 in Como, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Alla vigilia del match del Como contro la Juventus alle ore 12.30, il DS Carlalberto Ludi ha parlato della situazione di mercato di Nico Paz, gioiello scuola Blancos, e anche sulle condizioni di altri giocatori.

Como, Ludi: ” Nico-Yildiz? Scelgo Nico. Morata? Non so se gioca. Addai? Non so quanto starà fuori.”

Tmw ha riportato le parole del DS, che si è espresso su vari argomenti sulla squadra lariana.

Sulla partita a Perth con il Milan: “Non è ufficiale, stiamo aspettando l’ok della FIFA. Fermo restando la posizione del presidente Suwarso, che è la posizione del club. Riesco a comprendere tutte le opinioni, ma anche voi dovete mettervi nei panni di tutti.

Sugli infortunati: “Non mi pare ci siano state ricadute, anche se un giocatore può sempre farsi male. C’è un responsabile sanitario, un equipe di fisioterapisti e riabilitativi. Va analizzata la diagnostica e il problema, poi la clinica, come sta il giocatore, è un altro termometro importante. Van der Brempt ci sarà, Kuhn si è aggregato alla squadra oggi e non so se abbia finito l’allenamento. Su Diao le due settimane successive saranno determinanti”.

Su Morata: ” Gioca? Non lo so.”

Su Addai: “Ha avuto un infortunio muscolare in nazionale, la clinica del giocatore va bene, in palestra e in campo sta spingendo bene e siamo ottimisti ma non per domani. Abbiamo preso paura tutti quando è uscito. Non so dire i tempi, però stiamo andando nella via del recupero. Rispetto al ruolo tattico di Baturina, ho usato quelle espressioni ma per dire che è un giocatore che lavora con le sue abilità tecniche. Ci sono altre rotazioni in campo che possono favorirlo”.

Sul possibile ritorno di Nico Paz al Real Madrid: “Normale che finché una cosa non è definita non posso commentare. Nico è un giocatore cresciuto da loro, un talento straordinario, che sta crescendo in una delle leghe più importanti d’Europa. Il Real Madrid può esercitare il diritto di recompra. Gioca in una mattonella dove ci sono tanti giocatori del Real Madrid. Tutti ne parlano e forse è nel volere legittimo anche di Nico, per un ragazzino cresciuto in quel contesto. Non posso parlare per lui ma posso immaginare che sia così, che lui poi stia da dio qui. Il Real sicuramente ci sta restituendo il fatto che abbiamo lavorato bene con Nico Paz, anche per Jacobo Ramon. Come si definirà la cosa? Non lo so, c’è un contratto scritto e dei diritti. A meno che arrivi una squadra incredibile e faccia un’offerta più alta. Il suo destino dipende da lui, deve valorizzare la sua crescita al Como”.

Sul duello Paz-Yildiz: ” La settimana scorsa l’ho detto, siamo una squadra divertente, dinamica, da cattiveria agonistica. Nico è quello che vogliamo essere noi. Nico e Yildiz? Noi domani vediamo 2-3 talenti migliori della Serie A e uno veste la maglia del Como. Io scelgo Nico. Siamo orgogliosi. Yildiz poi ha già dimostrato di essere un fuoriclasse, Nico l’ha lasciato intendere. Penso che abbia anche lui i connotati del campione però. Fabregas lo martella per farlo crescere, si vede che è migliorato rispetto all’anno scorso. Mi auguro per lui e per noi che questa crescita esponenziale continui”.

Raffaele Morra

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com