Home » Serie A, caos a Pisa prima del match con il Verona: la ricostruzione
Napoli Napoli OF News

Serie A, caos a Pisa prima del match con il Verona: la ricostruzione

Scontri

Incredibile quanto accaduto nelle ore antecedenti al fischio d’inizio di Pisa-Hellas Verona, gara che si sta disputando in questi minuti all’Arena Garibaldi. I gruppi organizzati dell’Hellas Verona, in via Piave, sono entrati in contatto con alcuni membri del tifo organizzato pisano, scatenando una vera e propria guerriglia urbana.

Serie A, caos a Pisa prima del match con il Verona: la ricostruzione

Tornano a far parlare gli scontri tra ultras. Dopo gli episodi registrati in quel di Napoli qualche settimana fa, in cui a scontrarsi furono i tifosi locali con gli i gruppi ultras dello Sporting Lisbona, il tifo organizzato torna a far parlare di sé anche in altre città d’Italia. È il caso delle tifoserie di Pisa ed Hellas Verona, acerrime rivali, entrate in contatto prima del match dell’Arena Garibaldi.

In particolare, i cuori pulsanti delle sue tifoserie sono entrati in contatto in Via Piave, scontrandosi con l’ausilio di mazze e bastoni. Il bilancio momentaneo della guerriglia vede due butei feriti con trauma cranico, ma non in pericolo di vita. Inoltre, sono state danneggiate anche le auto parcheggiate nella zona circostante agli scontri, creando caos tra i cittadini pisani. Dopo qualche minuto di forte tensione, la situazione si è subito ristabilita grazie all’intervento delle forze dell’ordine.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/

Se vioi