Home » Torino, Simeone decisivo e commosso: “Contro il Napoli è stata una serata speciale”
Napoli Napoli OF News

Torino, Simeone decisivo e commosso: “Contro il Napoli è stata una serata speciale”

TURIN, ITALY - AUGUST 18: Giovanni Simeone of Torino FC thanks the fans during the Coppa Italia match between Torino FC and Modena FC at Stadio Olimpico Grande Torino on August 18, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Giovanni Simeone è stato l’uomo copertina della sfida tra Torino e Napoli. Il suo gol, arrivato nel primo tempo, è bastato ai granata per piegare la squadra di Antonio Conte e regalare tre punti fondamentali al gruppo di Baroni. Al termine della gara, l’attaccante argentino ha parlato ai microfoni di DAZN, visibilmente emozionato per una vittoria dal sapore particolare.

Torino, Simeone: “Partita piena di sensazioni forti, ma ho provato grande gioia”

“È stata una partita piena di sensazioni forti” – ha ammesso il Cholito – “affrontare il Napoli non è mai semplice, e per me, che ho vissuto anni importanti con quella maglia, lo è stato ancora di più. Sono felice per la squadra, perché abbiamo saputo soffrire e portare a casa un successo meritato.”

Sul momento del gol, Simeone ha raccontato: “Ho provato una grande gioia. Ogni rete è speciale, ma questa lo è stata ancora di più. Sentivo che i tifosi avevano bisogno di un segnale, di vedere una squadra che non molla, e oggi abbiamo dimostrato di avere cuore e determinazione fino all’ultimo secondo.”

Infine, una battuta sulle emozioni di aver segnato proprio al Napoli: “Quando sono in campo penso solo a dare tutto per la maglia che indosso. Oggi il mio obiettivo era far vincere il Torino, e sono felice di esserci riuscito. Le emozioni restano, ma la concentrazione è tutta per questa squadra.”

Andrea ALati