Dopo la caduta del Napoli sul campo del Torino, il Milan potrebbe approfittare per scalzare gli azzurri e portarsi avanti di due lunghezze in classifica. L’avversario dei rossoneri sarà la Fiorentina di Stefano Pioli, ancora orfana di vittorie in questo campionato di Serie A.
Milan, le ultime in vista della gara contro la Fiorentina: Allegri prepara il piano anti-Pioli
Dopo uno scudetto vinto nella stagione 2021/2022, Stefano Pioli in quello che, per tante stagioni, è stato il suo fortino: San Siro. Lo farà da allenatore di una Fiorentina non proprio brillante e che, a sei giornate dall’inizio del campionato di Serie A, non ha ancora trovato la prima vittoria. Un trend del tutto negativo, che potrà esser spazzato via già questa sera, contro il “suo” vecchio Milan.
Allegri però, complice lo scivolone del Napoli sul campo del Torino nella serata di ieri, non sarà dello stesso avviso. Il tecnico toscano, infatti, sta già preparando un piano per arginare la Fiorentina e portarsi a casa tre punti fondamentali. Per battere la Fiorentina, anche senza gli infortuni, Allegri pensa di schierare il suo classico 3-5-2, con Bartesaghi ed Athekame larghi.
Le probabili formazioni
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori; Gabbia, Pavlovic; Athekame, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Gimenez, Leao.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic; Marì, Ranieri; Dodò, Fazzini, Nicolussi-Caviglia, Mandragora, Gosens; Gudmundsson, Piccoli.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/